
Il Business Plan di inizio anno
- 0
Anche Gennaio 2020 è arrivato: lo abbiamo temuto tanto perchè non volevamo che finissero le vacanze, ma alla fine l’anno nuovo è ufficialmente entrato a far parte delle nostre vite.
Sicuramente, come noi, avrai rimandato tutto il più possibile e ora ti ritrovi tante cose da fare e a cui pensare: mettiamoci al lavoro.
Il Buisiness Plan per il 2020: ricordati di fissarti degli obiettivi di business da raggiungere (realistici e misurabili). Studia il tuo target e cerca di capire quali nuovi servizi puoi offrirgli: corsi? Consulenze mirate? Webinar? Nuovi prodotti?
Il calendario editoriale: devi aggiornarlo con nuove macrocategorie? E’ cambiato qualcosa rispetto al 2019? Hai nuovi prodotti da raccontare? Hai raggiunto o vuoi raggiungere un nuovo target? Rifletti su queste domande ed, eventualmente, aggiorna il tuo calendario editoriale.
Tieniti costantemente aggiornato sui social: questi sono in costante aggiornamento e sicuramente Facebook rilascerà grosse novità in previsione delle elezioni americane. Ricordati di leggere gli articoli dei vari blog di settore che ti interessano e di seguire i vari gruppi.
Corsi di aggiornamento: hai già deciso quali seguire? Ti sei informato sui corsi che partiranno durante l’anno (anche quelli on line) ai quali vorresti partecipare? Partecipare ai corsi live è anche un buon modo per fare networking, ricordatelo 😉
La parola dell’anno: sembra una sciocchezza, ma in realtà può aiutarti a mantenere il focus sui tuoi obiettivi! Ricordati di sceglierla e di scrverla su un biglietto e di tenerla bene in vista: noi freelance abbiamo bisogno di una costante motivazione.
Ricordati di ritagliarti del tempo per te: non puoi essere produttivo se non sei carico e positivo e puoi esserlo solo se ti ricordi che esisti. Riconosci le esigenze del tuo corpo e della tua mente: ricordati di staccare, di bere, mangiare correttamente, di compiere esercizio fisico e di dedicarti ai tuoi hobbies.
Allora, pronto per ripartire alla grande in questo 2020?
0 commenti su Il Business Plan di inizio anno