
Facebook aggiorna i criteri per la visualizzazione dei commenti ai post.
- 0
Sappiamo bene che più commenti riceviamo ai nostri post, migliore sarà la copertura organica dei nostri post.
Il motivo? Facebook vuole mantenere gli utenti sulla piattaforma il più a lungo possibile. Per questo, ogni buon social media manager che si rispetti, dovrebbe incoraggiare un maggiore coinvolgimento da parte del pubblico rispondendo a commenti pertinenti e coinvolgendo il più possibile i fan della pagina.
Ma sapevi che Facebook ha anche un sistema di classificazione che decide l’ordine di visualizzazione dei commenti stessi?
Anche se non lo sapessi, probabilmente lo avrai notato. Normalmente, quando vedi un elenco di commenti su un post di Facebook, per prima cosa visualizzerai quello di qualcuno che conosci.
Ma ci sono altri fattori da considerare: per esempio i commenti dei “Top fan” appaiono per primi perché, proprio come il News Feed, ci sono molti fattori che determinano il modo in cui questi vengono classificati.
E ora Facebook sta aggiungendo altri fattori per determinare l’ordine di visualizzazione dei commenti.
Secondo Facebook:
“Per migliorare la pertinenza e la qualità, inizieremo a mostrare i commenti sui post pubblici in modo più rilevante quando:
I commenti provengono da parte di fan che interagiscono con la pagina o dalla persona che ha pubblicato il post;
I commenti o le reazioni provengono dagli amici della persona che ha pubblicato il post in questione;
Non mostreremo in modo rilevante i commenti di bassa qualità, anche se provengono dalla persona che ha creato il post originale o dai loro amici “.
Quindi, se vuoi provare a interagire con altri commenti sui tuoi post della Pagina – cosa che dovresti fare perché probabilmente contribuirà a migliorare la copertura – dovresti cercare di rispondere a quelli che incoraggeranno ulteriori discussioni e spingeranno altri utenti a mettere un “Mi piace” o a rispondere.
Quindi, come decide Facebook in quale ordine mostrare i commenti? Beh, dipende.
Se la tua pagina ha molti follower, Facebook attiva automaticamente “Classifica dei commenti”, che, come notato, funzionerà per evidenziare i commenti più coinvolgenti.
Questo può anche essere attivato per le pagine con pochi follower, ma normalmente non è necessario.
Se la classifica dei commenti è attiva, Facebook afferma che il suo sistema utilizza i seguenti segnali per determinare l’ordine in cui vengono visualizzati i commenti dei post pubblici:
- Se un commento viola gli standard della comunità di Facebook, il sistema lo rimuoverà.
- Facebook sta sempre conducendo sondaggi tra gli utenti: se i sondaggi indicano che questi vogliono vedere un determinato tipo di commento, o viceversa, ciò viene preso in considerazione.
- Fattori di coinvolgimento – Facebook vuole che le persone si impegnino di più, quindi è logico che evidenzi i commenti che ispirano risposte da parte di altri utenti.
0 commenti su Facebook aggiorna i criteri per la visualizzazione dei commenti ai post.